10 gennaio 2016

INTER SFORTUNATA
Berardi all’ultimo istante regala il successo al Sassuolo
Peccato, anche se i conti, quelli veri, solitamente si fanno alla fine. La Beneamata perde in casa con il Sassuolo, micidiale nel realizzare la rete della vittoria al 95’ grazie al calcio di rigore di rigore trasformato da Domenico Berardi. In realtà la sconfitta casalinga dei nerazzurri giunge al termine di una sfida vibrante, giocata con piglio e personalità, una partita ricca di occasioni da rete e che ha avuto nei due portieri gli assoluti protagonisti dell’incontro.
Inter e Sassuolo si affrontano a viso aperto: ambedue le squadre creano molto ma sbattono contro gli estremi difensori che neutralizzano ogni pericolo. Tra i padroni di casa in particolare Adem Ljajic mettere in scena un avvincente duello con Andrea Consigli superbo in almeno 4 occasioni a negare il gol all’attaccante serbo. Dall’altra parte Samir Handanovic è miracoloso più volte su Sansone e Floro Flores, ma purtroppo non gli riesce il miracolo sul rigore finale di Berardi. Pazienza, c’è un intero girone di ritorno per crescere e migliorare e, soprattutto, ci sarà tempo e modo per lottare e, chissà, magari tornare lassù, davanti a tutti.
INTER-SASSUOLO 0-1
INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Brozovic, Medel (45’st Guarin), Kondogbia (40’st Jovetic); Perisic (19’st Palacio), Icardi, Ljajic. A disposizione: Carrizo, Jesus, Montoya, Santon, Ranocchia, Telles, Biabiany, Gnoukouri, Manaj. All.: Mancini.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan (39’st Biondini); Berardi, Falcinelli (26’st Defrel), Sansone (36’st Floro Flores). A disposizione: Pomini, Pegolo, Longhi, Politano, Ariaudo, Fontanesi, Gazzola, Antei, Laribi. All.: Di Francesco.
ARBITRO: Doveri di Roma.
MARCATORE: 50’st rig. Berardi
NOTE: Ammoniti Murillo, Cannavaro, Magnanelli e Miranda per gioco scorretto, D’Ambrosio per proteste.