11 novembre 2015

l

L’INTER ESPUGNA TORINO

Decide il match il primo centro in campionato di Kondogbia
Il cielo è sempre più nerazzurro. L’Inter supera il Torino in trasferta e, si conseguenza, mantiene la leadership solitaria del campionato italiano. A decidere l’incontro la rete di Kondogbia che consente alla squadra di Roberto Mancini di conquistare il sesto risultato utile consecutivo e la terza vittoria di fila. All’Olimpico di Torino è sufficiente un gol del centrocampista francese, alla sua prima segnatura in Serie A. Niente da fare, quindi, per i granata padroni di casa i quali hanno cercato fino all’ultimo il pareggio scontrandosi però contro una difesa di ferro e un super Handanovic.
La sfida inizia subito con un’occasione per i nerazzurri: cross di Kondogbia, Felipe Melo appoggia per Icardi che di testa, tuttavia, non inquadra lo specchio della porta. I padroni di casa replicano al 20′ con una conclusione dalla distanza di Bruno Peres che termina alta sulla traversa. Insistono i granata i quali al 29’ avvicinano la segnatura con Benassi il cui tiro dalla trequarti centra la traversa. Ripartono i nerazzurri:  Glik ferma fallosamente Icardi, e sugli sviluppi della punizione Kondogbia, sfruttando la sponda di Palacio, inventa un sinistro che non lascia scampo a Padelli. Il Torino risponde con un tentativo di Belotti tutt’altro che pericoloso.
Ad inizio ripresa il Torino sfiora il pareggio ma l’Inter si affida ad un Handanovic strepitoso: l’estremo difensore nerazzurro dapprima chiude la porta in faccia alla volée di Quagliarella e, successivamente, si ripete sulla conclusione sottomisura di Belotti. Con il trascorrere dei minuti i padroni di casa aumentano la pressione offensiva ma l’Inter si chiude bene. I tentativi di Quagliarella e Maxi Lopez s’infrangono sempre sulla Maginot ospite che gioca con diligenza e attenzione. Al 79′ ci prova Quagliarella, servito da Baselli, ma la girata dell’attaccante trova la pronta respinta di Handanovic. Il numero uno nerazzurro è ancora provvidenziale sull’insidioso inserimento di Vives che, di fatto, pone fine alla contesa e consente all’Inter di mantenere la vetta della graduatoria.

TORINO – INTER 0-1

TORINO (3-5-2): Padelli; Gaston Silva, Glik, Moretti; Bruno Peres (33’st Zappacosta), Benassi, Vives, Baselli (37’st Amauri), Molinaro; Quagliarella, Belotti (18’st Maxi Lopez). A disposizione: Castellazzi, Ichazo, Acquah, Gazzi, Martinez, Prcic, Pryima. All.: Giampiero Ventura.
INTER (3-5-2): Handanovic; Murillo (49’st Ranocchia), Miranda, Juan Jesus; D’Ambrosio, Melo, Medel, Kondogbia, Nagatomo; Palacio (31’st Ljajic), Icardi (22’st Perisic). A disposizione: Carrizo, Jovetic, Biabiany, Telles, Montoya, Santon, Gnoukouri, Brozovic, Manaj. All.: Roberto Mancini.
ARBITRO: Irrati di Pistoia
MARCATORE: pt 31’ Kondogbia
NOTE: ammoniti Glik (T), Medel (I), Bruno Peres (T) per gioco scorretto.

yoo