20 dicembre 2015

l

L’Inter inciampa prima della sosta

Lazio corsara a San Siro ma nerazzurri saldamente primi

Peccato: succede. I nerazzurri inciampano nell’ultima di campionato prima della sosta natalizia e vedono ridursi così a una sola lunghezza il vantaggio in graduatoria sulla concorrenza. Inseguitrici che rispondono al nome di Napoli e Fiorentina, poi tre punti più indietro ecco la Juve. Decisiva, ai fini del risultato, la doppietta firmata da Antonio Candreva, intervallata dal settimo sigillo stagionale di Maurito Icardi. Una sconfitta, la seconda in questo primo scorcio di stagione che, in ogni caso, non pregiudica la corsa dei nerazzurri, comunque sempre primi in solitaria.

La Beneamata non inizia alla grande e la Lazio ne approfitta immediatamente trovando il gol del vantaggio con Candreva. Nella ripresa Icardi approfitta di un suggerimento in profondità per capitalizzare al meglio la ghiotta occasione con la rete del momentaneo pareggio. A questo punto la Lazio stenta a proporsi come in precedenza e sembrerebbe accontentarsi del pareggio. Sul finire di match, tuttavia, gli ospiti usufruiscono di un calcio di rigore sul quale Handanovic è super, ipnotizzando Candreva, ma l’estremo difensore nerazzurro nulla può sulla conseguente ribattuta dello stesso laziale che realizza il vantaggio. A dispetto della serata sfortunata, l’Inter si ripresenterà alla ripresa con il non trascurabile vantaggio di essere tutt’ora la leader del campionato.
INTER-LAZIO 1-2

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Montoya, Miranda, Murillo, Alex Telles (44’st Palacio); Felipe Melo, Medel; Biabiany (13’st Brozovic), Jovetic (13’st Ljajic), Perisic; Icardi. A disposizione: Carrizo, Juan Jesus, Dodo’, Kondogbia, Guarin, Santon, D’Ambrosio, Nagatomo, Manaj. All.: Roberto Mancini.
LAZIO (4-2-3-1): Berisha; Konko, Mauricio, Hoedt, Radu; Biglia, Parolo; Candreva (50’st Patric), Milinkovic-Savic, Felipe Anderson (38’st Keita); Matri (29’st Djordjevic). A disposizione: Guerrieri, Matosevic, Braafheid, Mauri, Onazi, Cataldi, Prce, Oikonomidis. All.: Stefano Pioli
ARBITRO:Mazzoleni di Bergamo
RETI: pt 5’ Candreva (L); st16’ Icardi (I), 42’ Candreva (L)
NOTE: serata fredda, terreno in buone condizioni. Al 42’st Handanovic para un calcio di rigore a Candreva. Espulsi al 45’st Felipe Melo per un’entrata su Biglia; al 48’st Milinkovic-Savic per doppia ammonizione. Ammoniti: Biglia, Berisha, Biabiany, Candreva. Angoli: 5-4 per l’Inter. Recupero: 1′; 5

yoo