Selección de fútbol de Colombia

Appena sedicenne colleziona cinque presenze alla sua prima esperienza nel calcio professionistico conquistandosi anche la convocazione nella Nazionale Under 17, con la quale totalizza 6 presenze impreziosite da 2 segnature.

PRESENZE GIOVANI

PRESENZE PRIMA SQUADRA

GOL

 

Selección de fútbol de Colombia

Appena sedicenne colleziona cinque presenze alla sua prima esperienza nel calcio professionistico conquistandosi anche la convocazione nella Nazionale Under 17, con la quale totalizza 6 presenze impreziosite da 2 segnature.
Poco dopo entra a far parte dell’Under 20 colombiana, e viene convocato per la Gold Cup 2005 senza mai scendere in campo. Fredy esordisce nel 2006 con la Nazionale maggiore della Colombia, di cui è attualmente uno dei pilastri. Nel 2011, anno in cui realizza la prima rete con la Selezione della Colombia, prende parte alla Copa América in Argentina, competizione in cui viene eliminato ai quarti dal Perù.

Gioca numerose partite delle qualificazioni per il campionato del mondo 2014; la Colombia accede agevolmente alla fase finale della manifestazione, giungendo seconda nel girone sudamericano. Ai mondiali in Brasile Coppa del Mondo FIFA 2014, il commissario tecnico José Néstor Pekerman lo fa esordire nella gara vinta 4-1 contro il Giappone. Entra a risultato acquisito nella vittoriosa partita contro l’Uruguay (2-0), risultato che consente alla Colombia di qualificarsi per la prima volta ai quarti di finale di un Mondiale. Guarin scende in campo da titolare nell’incontro successivo, in cui la Colombia viene eliminata dalla manifestazione perdendo 2-1 contro i padroni di casa del Brasile.
Con i “Los Cafeteros” (la Nazionale colombiana), dopo l’avventura Mondiale, Guarin gioca ulteriori tre partite amichevoli arrivando a totalizzare complessive 55 presenze impreziosite da 4 gol. Nell’amichevole in Bahrain vinta (6-0) contro la Nazionale locale Fredy, entrato in campo ad inizio ripresa, chiude la partita indossando la fascia da capitano.

PARTITE

Prossima Partita Ultima Partita
Qualificazioni Mondiali 2018 Russia

 

STATISTICHE DELLA STAGIONE 2014/15

Fredy Guarín – Statistiche Stagionali
Campionato Squadra Giocate Goal Assist Gialli Rossi
Amichevoli Internazionali Colombia 2 0 1 0 0
Copa America Colombia 4 0 1 1 0
Mondiali 2014 Colombia 3 0 0 1 0
Qualificazioni Mondiale 2014 – Sudamerica Colombia 7 1 0 3 1

undia

R

Under 20 ...

… Ha fatto parte dell’Under 20 colombiana, ed è stato convocato per la Gold Cup 2005 senza mai scendere in campo. Esordisce nel 2006 con la Nazionale maggiore, di cui è attualmente uno dei pilastri insieme a Radamel Falcao e James Rodríguez.

R

Nel 2011...

… anno in cui ha segnato la prima rete in Nazionale, ha preso parte alla Copa América tenutasi in Argentina, in cui la Colombia è stata eliminata ai quarti dal Perù.

R

World Cup 2014 ...

Disputa diverse partite delle qualificazioni per il campionato del mondo 2014; la Colombia accede agevolmente alla fase finale della manifestazione, giungendo seconda nel girone sudamericano dopo il pareggio (3-3) contro il Cile. Ai mondiali in Brasile, il CT Pekerman lo tiene in panchina nei primi due incontri e lo fa esordire nella gara vinta 4-1 contro il Giappone. Entra a risultato acquisito nella vittoriosa partita contro l’Uruguay, che consente per la prima volta alla Colombia di qualificarsi per i quarti di un mondiale. Disputa l’intero incontro successivo, in cui la squadra viene eliminata perdendo 2-1 contro i padroni di casa del Brasile.

Fredy Guarin Official

Giocatore dotato di grande potenza fisica, velocità e tecnica, ha nel tiro dalla distanza e nella forza fisica le sue caratteristiche principali e può essere impiegato in varie zone del centrocampo. Nel corso dell’annata 2012-2013 all’Inter, dopo un inizio di stagione in cui viene utilizzato prevalentemente come interno di centrocampo, l’allenatore Andrea Stramaccioni lo schiera trequartista (ruolo che ricopriva nelle giovanili) mentre nel 2014-2015 Roberto Mancini lo schiera anche come mediano.

Fredy Alejandro Guarín Vásquez

Born 30 June 1986

I am a Colombian professional footballer who plays for Italian club Internazionale.
A versatile player, i’m comfortable in the centre or on the right of midfield.

LOGHI

Fredy Guarin (@fguarin13)

Un día lo pensé un día lo soñé un día lo logré

FOLLOW ME